|
It:Ancorare i Pannelli
From NeoWiki
Contents |
Come ancorare (dock) i pannelli del Navigatore o dello Stilista in NeoOffice
Per ancorare le finestre dei pannelli del Navigatore o dello Stilista:
Fai doppio click tenendo premuto il tasto ⌘ sulla cornice grigia della finestra (non la parte dove c'è il titolo della finestra, ma quella sotto). In questo modo il pannello viene posizionato sul lato sinistro della finestra principale e successivamente ricorderanno la posizione e dimensione quando verranno chiuse usando l'icona presente nella barra degli strumenti.
Sistemare la posizione
La prima volta che fai l'operazione descritta sopra i due pannelli si posizioneranno uno accanto all'altro, ma questo restringerà forse troppo la finestra del documento. È allora possibile sistemare i due pannelli in una sola colonna sul lato della finestra. Per farlo tieni premuto il tasto ⌘ e trascina un pannello sotto l'altro (questa cosa non funziona quando i due pannelli sono visualizzati come finestre flottanti).
Posizionare i pannelli a sinistra, a destra, sopra o sotto la finestra del documento
Come impostazione predefinita NeoOffice ancora i pannelli in una colonna a sinistra del documento.
Tuttavia è possibile ancorare i pannelli in qualunque posizione sia a sinistra che a destra o in basso o in alto.
Per farlo, tenendo premuto il tasto ⌘ clicca nella parte grigia del pannello (sotto la barra del titolo), e trascina le finestra nella posizione desiderata.
Disancorare le barre degli strumenti o i pannelli
Sia le barre delle strumenti che i pannelli possono essere rimossi dalle loro posizioni fisse nello stesso modo: tenendo premuto il tasto ⌘, fai doppio click sulla cornice grigia: sia le barre degli strumenti che i pannelli diventeranno delle finestre flottanti.