It:Usare il carattere Helvetica Oblique

From NeoWiki

(Difference between revisions)
Jump to: navigation, search
Revision as of 23:08, 1 March 2007 (edit)
Valterb (Talk | contribs)

← Previous diff
Current revision (10:03, 31 March 2007) (edit) (undo)
RoyFocker (Talk | contribs)
m (typo)
 
Line 1: Line 1:
Che tu ci creda o no, il tipo di carattere “Helvetica Oblique” (cioè il modo in cui è chiamata la variante in corsivo del font Helvetica) nel Mac OS X non esiste; controlla il '''Libro Font''' se non ci credi. Ciononostante, Apple permette in qualche modo alle sue applicazioni di avere acccesso a questo particolare font (ed anche qualche altra applicazione lo fa), quindi la gente vuole usare il font “Helvetica Oblique” anche in NeoOffice. Che tu ci creda o no, il tipo di carattere “Helvetica Oblique” (cioè il modo in cui è chiamata la variante in corsivo del font Helvetica) nel Mac OS X non esiste; controlla il '''Libro Font''' se non ci credi. Ciononostante, Apple permette in qualche modo alle sue applicazioni di avere acccesso a questo particolare font (ed anche qualche altra applicazione lo fa), quindi la gente vuole usare il font “Helvetica Oblique” anche in NeoOffice.
-Se clicchi sul bottone per il "corsivo" nella barra degli strumenti, non accadrà niente al tuo testo formattato con il carattere Helvetica. Tuttavia, se importi un file RTF salvato da '''TextEdit''', noterai che il testo scritto con il carattere Helvetica apparirà in corsivo dove in '''Text Edit''' avaeva impostato il carattere “Helvetica Oblique”. Questo ci da la possibilità di forzare l'uso dell'“Helvetica Oblique” dove desiderato.+Se clicchi sul bottone per il "corsivo" nella barra degli strumenti, non accadrà niente al tuo testo formattato con il carattere Helvetica. Tuttavia, se importi un file RTF salvato da '''TextEdit''', noterai che il testo scritto con il carattere Helvetica apparirà in corsivo dove in '''Text Edit''' aveva impostato il carattere “Helvetica Oblique”. Questo ci da la possibilità di forzare l'uso dell'“Helvetica Oblique” dove desiderato.
* Digita il testo che desideri rendere in corsivo * Digita il testo che desideri rendere in corsivo

Current revision

Che tu ci creda o no, il tipo di carattere “Helvetica Oblique” (cioè il modo in cui è chiamata la variante in corsivo del font Helvetica) nel Mac OS X non esiste; controlla il Libro Font se non ci credi. Ciononostante, Apple permette in qualche modo alle sue applicazioni di avere acccesso a questo particolare font (ed anche qualche altra applicazione lo fa), quindi la gente vuole usare il font “Helvetica Oblique” anche in NeoOffice. Se clicchi sul bottone per il "corsivo" nella barra degli strumenti, non accadrà niente al tuo testo formattato con il carattere Helvetica. Tuttavia, se importi un file RTF salvato da TextEdit, noterai che il testo scritto con il carattere Helvetica apparirà in corsivo dove in Text Edit aveva impostato il carattere “Helvetica Oblique”. Questo ci da la possibilità di forzare l'uso dell'“Helvetica Oblique” dove desiderato.

  • Digita il testo che desideri rendere in corsivo
  • Selezionalo
  • Cambia manualmente il font nel menù a cascata per i "Tipi di carattere" da "Helvetica" a "Helvetica-Oblique" o "HelveticaOblique", o "Helvetica-BoldOblique" per un testo in corsivo ed in grassetto.
    Usando il bottone "grassetto" su un testo in "Helvetica-Oblique" produrrà un testo in corsivo e grassetto.


Questo articolo in altre lingue: English Deutsch Français
Personal tools