It:Selezionare il client per la posta preferito

From NeoWiki

Revision as of 10:04, 7 September 2007 by RoyFocker (Talk | contribs)
Jump to: navigation, search

NeoOffice include alcune risorse per ineragire con il tuo programma di posta elettronica. Tuttavia a causa del modo in cui OpenOffice.org 2.x è stato disegnato non c'è un sistema "semplice" per selezionare il programma preferito di posta elettronica.

Inoltre, dal momento che alcuni dei programmi di posta elettronica disponibili per il Mac non supportano le funzioni standard per creare gli allegati a partire da altri programmi, non tutti i client di posta funzionano e l'integrazione tra questi e NeoOffice non può avvenire semplicemente.

Contents

Client email che funzionano

Di default, le funzioni email in NeoOffice 2.x sono collegate all'uso di Mac OS X Mail (aka Mail.app). Se tu usassi Eudora o Entourage, puoi comunque selezionare questi client. Altri programmi possono oppure no funzionare correttamente, in relazione al fatto che supportino i comandi i richiesti; Mozilla Thunderbird e la Mozilla Suite/SeaMonkey non supportano le funzioni richieste.

Client di posta che funzionano con NeoOffice 2.x

  • Mac OS X Mail (default)
  • Eudora
  • Microsoft Entourage
  • GyazMail

Se la tua applicazione di posta elettronica preferita non è elencata, puoi provare la sua compatibilità aprendo una finestra di Terminale ed immettendo i seguenti comandi:

open -a Appname filename_to_attach

per esempio, per Eudora ed il file test.txt presente sulla Scrivania, il comando è open -a Eudora ~/Desktop/test.txt

Se il tuo programma apra un nuovo messaggio con allegato il documento specificato allora il tuo client è compatibile. Se questo avviene faccelo sapere, in modo che possiamo aggiornare la lista dei rogrammi compatibili. Se il tuo client fallisce potresti inviare una segnalazione del bug allo sviluppatore del programma (per esempio puoi vedere la comunicazione relativa a Thunderbird riportata più sotto).

Scegliere il tuo client i posta preferito per NeoOffice

Se non utilizzi Mac OS X Mail, segui i passaggi riportati qui sotto per configurare NeoOffice in modo da usare il tuo client di posta preferito. (Se usi Mac OS X Mail, non devi fare niente.)

  1. Scegli Preferences... dal manu NeoOffice
  2. Nel pannello sul lato sinistro, clicca su Internet per espandere quella sezione
  3. Poi clicca su E-mail per attivare il pannello eMail
  4. Nel pannello sul lato destro, clicca il bottone ... ed apri la finestra di dialogo Apri
  5. Nella finestra di dialogo naviga fino a selezionare il tuo client email preferito
  6. Seleziona l'applicazione eppoi clicca sul bottone
    N.B. Se usi NeoOffice 2.0 Aqua Beta o una versione precedente, se nel percorso (il path) del nome dell'applicazione ci fosse uno spazio, allora 'è bisogno che tu modifichi il percorso per includerlo in una coppia di doppi apici ". Questo passaggio non è necessario se usi NeoOffice 2.1.
  7. Clicca sul bottone OK nel pannello delle preferenze E-mail per salvare la tua scelta e chiudere le preferenze

Adesso puoi usare l'opzione {{menu|Documento come E-mail... nel sub-menu Invia , del menu File per creare un nuovo messaggio di posta elettronica con allegato il documento su cui stai lavorando che verrà inviato con il tuo programma di posta elettronica preferito.

Riferimenti

Se hai segnalato un bug relativo a questo stesso problema per il tuo client di posta elettronica preferito ed il database e i bug per quel programma è pubblico, puoi aggiungere l'url della tua segnalazione qui.


Questo articolo in altre lingue: English Français
Personal tools