It:RetroOffice

From NeoWiki

(Difference between revisions)
Jump to: navigation, search
Revision as of 00:41, 1 September 2009 (edit)
( | contribs)
(Scaricare RetroOffice - Copy changes from the English page)
← Previous diff
Current revision (00:44, 1 September 2009) (edit) (undo)
( | contribs)
(Move download discontinued text to blue box at top of page)
 
Line 2: Line 2:
<br style="clear: both;" /> <br style="clear: both;" />
-==cosa è RetroOffice?==+{{bluebox|RetroOfficeNoLongerAvailable}}
 + 
 +==Cosa è RetroOffice?==
RetroOffice™ è una versione di OpenOffice.org per Macintosh che include il codice di ooo-build usato in molte distribuzioni Linux (a differenza del codice "normale" di OpenOffice.org usato da Sun Microsystems e [[OpenOffice.org Mac OS X (X11)]]). RetroOffice™ è una versione di OpenOffice.org per Macintosh che include il codice di ooo-build usato in molte distribuzioni Linux (a differenza del codice "normale" di OpenOffice.org usato da Sun Microsystems e [[OpenOffice.org Mac OS X (X11)]]).
Line 51: Line 53:
'''Notes:'''<br /> '''Notes:'''<br />
<nowiki>*</nowiki> Il supporto sperimentale per i documenti di MS Office 2007 Word, Excel, e PowerPoint provengono dal progetto odf-converter.<br />** Il supporto per VBA e la Regressione Lineare per i documenti di Calc provngono dal progetto di Novell ooo-build.<br />*** Il supporto per il Dizionario ortografico del Mac OS X è disabilitato se stai lavorando in xhost da un'altra macchina.<br />**** Opzioni di supporto sconosciute. <nowiki>*</nowiki> Il supporto sperimentale per i documenti di MS Office 2007 Word, Excel, e PowerPoint provengono dal progetto odf-converter.<br />** Il supporto per VBA e la Regressione Lineare per i documenti di Calc provngono dal progetto di Novell ooo-build.<br />*** Il supporto per il Dizionario ortografico del Mac OS X è disabilitato se stai lavorando in xhost da un'altra macchina.<br />**** Opzioni di supporto sconosciute.
- 
-==Scaricare RetroOffice== 
- 
-Due to the fact that only RetroOffice is rarely downloaded and the fact that the NeoOffice project's webservers have limited disk space, RetroOffice is no longer available for download. 
- 
-We recommend that you use [http://www.neooffice.org/neojava/ NeoOffice] instead. 
==Trucchi e suggerimenti per usare RetroOffice== ==Trucchi e suggerimenti per usare RetroOffice==

Current revision

RetroOfficeâ„¢ logo

RetroOfficeâ„¢
2.2.5


Due to the fact that only RetroOffice is rarely downloaded and the fact that the NeoOffice project's webservers have limited disk space, RetroOffice is no longer available for download. We recommend that you use NeoOffice instead.

Contents

Cosa è RetroOffice?

RetroOffice™ è una versione di OpenOffice.org per Macintosh che include il codice di ooo-build usato in molte distribuzioni Linux (a differenza del codice "normale" di OpenOffice.org usato da Sun Microsystems e OpenOffice.org Mac OS X (X11)).

RetroOffice è un programma per X11 e richiede Mac OS X 10.3 o superiore e la versione di X11 di Apple (/Applications/Utilities/X11.app). RetroOffice è disponibile sia per Machintosh con processori PowerPC che Intel.

Chi dovrebbe usare RetroOffice?

La maggior parte degli utenti Mac dovrebbero usare NeoOffice. Solo gli utenti che sono a loro agio con UNIX e X11 dovrebbero usare RetroOffice. Se non sai ancora che dovresti usare RetroOffice, vuol dire che non lo vuoi usare.

RetroOffice è disponibile così come è e non è supportato. Se hai bisogno di usare un programma per il quale sia possibile segnalare i bug o per il quale hai bisogno di un forum di supporto, allora dovresti usare NeoOffice.

Perché RetroOffice è disponibile?

RetroOffice è stato reso disponibile perché continua ad esserci un piccolo numero di utenti che usano applicazioni che richiedono X11 sui loro Mac come parte del loro lavoro quotidiano .

Dal momento che il codice che serve a RetroOffice viene generato come parte del processo di compilazione di NeoOffice, è relativamente semplice fornire RetroOffice per gli utilizzatori di X11 e per la comunità di NeoOffice.

Confronto

Se sei interessato ad una soluzione per X11, il seguente confronto potrebbe essere utile a capire le differenze tra RetroOffice e OpenOffice.org Mac OS X (X11).

Caratteristiche RetroOffice OpenOffice.org
Supporto sperimentale per i formati di MS Office 2007Image:check.png* Image:redX.png
Supporto nei documenti di Calc per VBA e regressione lineareImage:check.png** Image:redX.png
Supporto per il correttore ortografico di Mac OS XImage:check.png***Image:redX.png
Supporto per la Rubrica Indirizzi del Mac OS XImage:check.pngForthcoming
Soluzioni dei bug di NeoOffice per iDisk ed i file system remotiImage:check.pngImage:redX.png
Supporto per SpotlightImage:check.pngImage:redX.png
Supporto per QuickLookImage:check.pngImage:redX.png
Inclusione dei miglioramenti inseriti nel codice ooo-buildImage:check.pngImage:redX.png
Pubblicato daNeoOffice.orgOpenOffice.org
Opzioni di supportoImage:redX.pngImage:Warning.png****

Notes:
* Il supporto sperimentale per i documenti di MS Office 2007 Word, Excel, e PowerPoint provengono dal progetto odf-converter.
** Il supporto per VBA e la Regressione Lineare per i documenti di Calc provngono dal progetto di Novell ooo-build.
*** Il supporto per il Dizionario ortografico del Mac OS X è disabilitato se stai lavorando in xhost da un'altra macchina.
**** Opzioni di supporto sconosciute.

Trucchi e suggerimenti per usare RetroOffice

La maggior parte dei trucchi e suggerimenti presenti nella pagina OpenOffice.org X11 Tips and Tricks si applicano anche a RetroOffice.

Segnalare bug in RetroOffice

RetroOffice è disponibile così come è e non è supportato. Non c'è modo di segnalare bug di RetroOffice.

Tuttavia se puoi riprodurre un bug di RetroOffice nella versione Mac di OpenOffice.org allora puoi segnalare il bug in OpenOffice.org IssueZilla, visto che il bug si trova nella parte di codice condivisa per la quale la responsabilità è degli sviluppatori di OpenOffice.org. Controlla qui per maggiori informazioni. Nel campo Found in version: di IssueZilla, RetroOffice 2.2.1 e 2.2.2 sono equivalenti a OpenOffice.org 2.2.1.


RetroOfficeâ„¢ is a trademark of Planamesa Inc.

Questo articolo in altre lingue: English Français
Personal tools