It:NeoOffice 2.2.5 Patch 3 Nuove Caratteristiche

From NeoWiki

(Difference between revisions)
Jump to: navigation, search
Revision as of 06:36, 8 November 2008 (edit)
Valterb (Talk | contribs)
(New page: Dopo l'aggiunta di molte nuove funzionalità nella versione NeoOffice 2.2.5 rilasciata in settembre, abbiamo continuato il lavoro di aggiunta di nuove cara...)
← Previous diff
Current revision (06:38, 8 November 2008) (edit) (undo)
Valterb (Talk | contribs)
(botlanbar added)
 
Line 21: Line 21:
__NOTOC__ __NOTOC__
 +{{botlangbarIT| [[NeoOffice_2.2.5_Patch_3_New_Features|English]]}}
[[Category:NeoOffice]][[Category:NeoWikiIT]] [[Category:NeoOffice]][[Category:NeoWikiIT]]

Current revision

Dopo l'aggiunta di molte nuove funzionalità nella versione NeoOffice 2.2.5 rilasciata in settembre, abbiamo continuato il lavoro di aggiunta di nuove caratteristiche per i nostri utenti.

Nel Novembre 2008 abbiamo reso disponibile NeoOffice 2.2.5 Patch 3 con le nuove funzioni descritte di seguito. La Patch 3 può essere scaricata dalla pagina di download delle patch di NeoOffice:

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno fatto donazioni al progetto NeoOffice.org da quando abbiamo rilasciato NeoOffice 2.2.5. Senza queste donazioni, non solo non saremmo stati in grado di inserire queste nuove caratteristiche, ma non avremmo potuto neppure investigare e sistemare alcuni bug importanti trovati dagli utenti.

Supporto per i Servizi di Mac OS X

A partire da NeoOffice 2.2.5 Patch 3, molti dei menù in NeoOffice :: Servizi sono abilitati quando vengono evidenziati dati all'interno dei documenti. Quando viene selezionato uno di questi submenù, i dati evidenziati verranno inviati alla applicazioni del Mac OS X che corrispondono ai Servizi che sono stati selezionati.

Per esempio, se viene selezionato il menù NeoOffice :: Servizi :: TextEdit :: Nuova finestra contenente selezione, verrà creato un nuovo documento nell'applicazione TextEdit application ed il testo selezionato nel documento NeoOffice verrà copiato nel nuovo documento TextEdit. Un altro esempio, se selezioniil menù NeoOffice :: Servizi :: Spotlight, Mac OS X farà una ricerca Spotlight per il testo selezionato nel documento NeoOffice.

Per favore, tieni a mente che in questo momento NeoOffice non supporta i Servizi di Mac OS X che cambiano di dati selezionati all'interno del documento. Sono abilitati solo i servizi che leggono i dati selezionati. Questo significa che servizi del tipo NeoOffice :: Servizi :: ChineseTextConverter sono disabilitati in NeoOffice.

Supporto sperimentale a Snow Leopard

Recentemente, Apple ha rilasciato ai programmatori le versioni di sviluppo di Mac OS X 10.6 Snow Leopard. A causa dei cambiamenti apportati in Snow Leopard, a partire da NeoOffice 2.2.5 Patch 3, NeoOffice will non potrà essere usato sull'ultima versione di Snow Leopard rilasciata. Ci aspettiamo che gli utenti trovino bug in NeoOffice quando viene eseguito in Snow Leopard che invece non sono presenti con le versioni precedenti di Mac OS X, quindi gli utenti dovrebbero considerare il nostro supporto a Snow Leopard come molto sperimentale.



Questo articolo in altre lingue: English
Personal tools