It:Il Navigatore

From NeoWiki

(Difference between revisions)
Jump to: navigation, search
Revision as of 20:58, 20 January 2007 (edit)
Jgd (Talk | contribs)
(add new image, paste additions from Fr version (commented))
← Previous diff
Revision as of 12:49, 21 January 2007 (edit) (undo)
Valterb (Talk | contribs)
(Jgd adding translated)
Next diff →
Line 7: Line 7:
===Icone della barra degli strumenti "Normale"=== ===Icone della barra degli strumenti "Normale"===
[[Image:NavigateurWriter.png|left|Barre normale du Navigateur]] [[Image:NavigateurWriter.png|left|Barre normale du Navigateur]]
-<!--Le '''Navigateur''' vous permet d'atteindre une page choisie en entrant son numéro dans le champ d'édition de cette fenêtre. +Il '''Navigatore''' ti permette di arrivare a qualsisi pagina immettendo il numero di pagina nella casella di immissione presente in questa finestra.
-Vous pouvez aussi naviguer parmi les tableaux, les images, les objets OLE, etc insérés dans le document. Pour faciliter cette navigation, il est bon de donner un nom significatif à ces objets.+Puoi anche navigare tra le tabelle, le immagini, gli oggetti OLE e le altre cose inserite nel documento. Per fare in modo che la navigazione tra gli oggetti sia più facile, è sempre meglio assegnare un nome descrittivo a ciascun oggetto.
-Un clic droit, ou Ctrl-clic, sur le nom attribué par défaut ouvre une fenêtre à onglets où vous pouvez éditer beaucoup de propriétés, en particulier modifier le nom par défaut.-->+Cliccando col tasto destro,o facendo ctrl-click, sul nome di default, sxi apre una finestra dove è possibile modifucare le proprietà dell'oggetto, incluso il suo nome.
<br style="clear:both;" /> <br style="clear:both;" />
===Icone della barra degli strumenti per i "Documenti Master"=== ===Icone della barra degli strumenti per i "Documenti Master"===

Revision as of 12:49, 21 January 2007

Contents

Definizione

Il Navigatore è una finestra che permette di navigare in documenti differenti. Non è presente solo in Writer, ma può essere usato in tutti i prograami che fanno parte di NeoOffice. La finestra può essere ancirata o flottante.

Descrizione ed uso delle icone della barra degli strumenti

Icone della barra degli strumenti "Normale"

Barre normale du Navigateur

Il Navigatore ti permette di arrivare a qualsisi pagina immettendo il numero di pagina nella casella di immissione presente in questa finestra. Puoi anche navigare tra le tabelle, le immagini, gli oggetti OLE e le altre cose inserite nel documento. Per fare in modo che la navigazione tra gli oggetti sia più facile, è sempre meglio assegnare un nome descrittivo a ciascun oggetto. Cliccando col tasto destro,o facendo ctrl-click, sul nome di default, sxi apre una finestra dove è possibile modifucare le proprietà dell'oggetto, incluso il suo nome.

Icone della barra degli strumenti per i "Documenti Master"

Barra delle icone del Navigatore per un documento master

Ti permette di gestire gli elementi inclusi nel documento, di modificarli, spostarli, o eliminarli, ecc.



Questo articolo in altre lingue: English Deutsch Français
Personal tools