It:Creare una Tabella in Vista Struttura

From NeoWiki

Revision as of 08:42, 19 November 2007 by Valterb (Talk | contribs)
(diff) ←Older revision | Current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search
Questo articolo fa parte della serie di guide intitolate Verso Base e Ritorno.

Sebbene abbiamo un elenco di uccelli già esistente, il resto delle nostre tabelle non sono già contenute in un foglio elettronico. Per questo motivo abbiamo bisogno di creare le tabelle a mano. Se si sta creando un database con campi più "tradizionali' (nome, indirizzo, numero di telefono, ecc.) l'uso delle procedure guidate semplifica di molto il lavoro. Ma dal momento che le procedure guidate non sono state realizzate con campi relativi all'attività ornitologica è più facile creare queste tabelle nella modalità cosiddetta in Vista Struttura.

  1. Apri il tuo documento database.
  2. Clicca sull'icona Tabelle nella colonna di sinistra (chiamata Database).
  3. Clicca su Crea tabella in vista struttura... nella sezione Attività
  4. Per ogni campo:
    1. digita un nome di campo
    2. una volta scelto il nome, Neo definisce ogni campo come di tipo Text[VARCHAR]; se non è il tipo corretto, clicca sul tipo di campo (nella stessa riga del nome di campo); appare un menù a tendina; scegli il corretto tipo di campo
    3. Fai gli aggiustamenti necessari nella sezione Proprietà di campo che si trova sotto l'elenco dei campi.
      1. Assicurati di aver dato una lunghezza sufficiente ai tuoi campi; questa cosa purtroppo non può esser fatta successivamente.
      2. Puoi specificare che il campo deve contenere sempre un valore (necessario per il campi definiti come chiave primaria).
      3. Puoi specificare un Valore predefinito per quei campi che di solito (ma non sempre) hanno un valore definito. Per esempio, potresti voler mettere la sigla della provincia dove abiti nel campo Provincia della tabella Località.
      4. Per quelle tabelle nelle quali la chiave primaria sarà un campo ID, il tipo di campo dovrebbe essere un Intero, e Valore automatico dovrebbe essere impostato su Si
  5. Seleziona la riga con il campo che deve essere definito come chiave primaria. Apparirà un piccolo triangiolino verde sulla colonna di sinistra.
  6. Control-click o clicca col tasto destro sul triangolino verde e scegli Chiave primaria dal menù a tendina. Sulla colonna di sinistra apparirà una icona a forma di chiave. Ricorda che ogni record del tuo database deve avere un valore unico (non ripetuto) nel campo chiave primaria.
  7. Clicca sull'icona del disco nella bara degli strumenti presente in alto nella finestra per salvare le tue modifiche.
  8. Chiudi la finestra e trna nella finestra principale del database.

Link esterni

Using the Wizard to Create a Table

an article by Solveig Haugland.


Questo articolo in altre lingue: English Français
Personal tools