It:Come contribuire a NeoOffice

From NeoWiki

Revision as of 18:53, 25 June 2012 by ( | contribs)
Jump to: navigation, search

Contents

Come posso contribuire?

Ci sono molti modi di contribuire al progetto NeoOffice.

NeoOffice

Utenti finali

  • Pagamento denaro - Attualmente (Aprile 2007), ci sono solo DUE programmatori che lavorano a NeoOffice. Entrambi sono impiegati a tempo pieno e contribuiscono con il loro tempo libero. Per aiutarli a pagare i costi associati con lo svliluppo ed il supporto di NeoOffice così che possano focalizzarsi sul miglioramento di NeoOffice, sei invitato a fare una pagamento a questo indirizzo http://download.neooffice.org/neojava/services.php.
  • Segnalare bug - Se incontri un bug, segnalalo ai programmatori in modo che possano risolverlo!
  • Scrittura della documentazione - Aiuta ad aggiornare e mantenere questo wiki così che i nuovi utenti possano avere sempre informazioni di prima mano (richiesta di un account).
  • Traduzione di NeoOffice e del relativo sito web - Se download.neooffice.org/neojava non è presente nella tua lingua, manda la traduzione a Patrick. Vorremmo anche che il wiki fosse tradotto nelle lingue comuni—le traduzioni in Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo sono praticamente complete - così se ti andasse di aiutare nella traduzione del wiki, per favore vedi le Linee Guida per la Traduzione di NeoWiki [en] per maggiori informazioni.
  • Spargi il verbo [en] - Se ti piace NeoOffice, passa parola (ed aiuta a mantenere i nostri contatti con la stampa ed i media).
  • C'è anche qualche discussione sull'iniziare uno user group dedicato a NeoOffice per supportare NeoOffice e una fondazione per gli ulteriori sviluppi di NeoOffice e dei software open-source sul Mac in generale. Se hai qualche idea o esperienza diretta relativamente a questi due argomenti, controlla i rispettivi thread sui forum di Trinity: User group Fondazione.
  • Vedi questa lista di cose da fare [en] per altre idee.

Programmatori Software

  • Questo è un progetto open-source, qundi se vuoi aiutare, contatta Patrick Luby o Ed Peterlin al forum Trinity. Spiega in quale area sei esperto e possiamo partire da lì.
  • Ed ha sceritto un certo numero di specifiche per piccoli progetti che potrebbero essere dei buoni punti di partenza per iniziare la programmazione di NeoOffice. (Vedi anche questo messaggio per un suggerimento nel caso fossi interessato al progetto di intergazione dell'Address Book (Rubrica Indirizzi), e nota che il progetto per il filepicker nativo è stato già completato.)

NeoLight

NeoLight (NeoOffice Spotlight Importer) è nella fase iniziale di sviluppo. Funziona ed è incluso in NeoOffice, ma controlli ulteriori (specialmente per il supporto del formato OpenDocument) sono graditi.

Leggi la documentazione relativa a NeoLight [en] o dai un'occhiata al sorgente.

NeoOffice/C

Il progetto NeoOffice/C non viene più sviluppato e tutti gli sforzi si concentrano sul miglioramento di NeoOffice.


Questo articolo in altre lingue: English Français Deutsch Español Nederlands
Personal tools