It:Ancorare i Pannelli

From NeoWiki

(Difference between revisions)
Jump to: navigation, search
Revision as of 07:18, 13 February 2007 (edit)
Valterb (Talk | contribs)

← Previous diff
Revision as of 07:36, 13 February 2007 (edit) (undo)
Valterb (Talk | contribs)
(added what is present in french version of the page about docking in a different position)
Next diff →
Line 9: Line 9:
La prima volta che fai l'operazione descritta sopra i due pannelli si posizioneranno uno accanto all'altro, ma questo restringerà forse troppo la finestra del documento. È allora possibile sistemare i due pannelli in una sola colonna sul lato della finestra. Per farlo tieni premuto il tasto {{key|⌘}} e trascina un pannello sotto l'altro (questa cosa non funziona quando i due pannelli sono visualizzati come finestre flottanti). La prima volta che fai l'operazione descritta sopra i due pannelli si posizioneranno uno accanto all'altro, ma questo restringerà forse troppo la finestra del documento. È allora possibile sistemare i due pannelli in una sola colonna sul lato della finestra. Per farlo tieni premuto il tasto {{key|⌘}} e trascina un pannello sotto l'altro (questa cosa non funziona quando i due pannelli sono visualizzati come finestre flottanti).
 +
 +=== Posizionare i pannelli a sinistra, a destra, sopra o sotto la finestra del documento===
 +Come impostazione predefinita NeoOffice ancora i pannelli in una colonna a sinistra del documento.
 +
 +Tuttavia è possibile ancorare i pannelli in qualunque posizione sia a sinistra che a destra o in basso o in alto.
 +
 +Per farlo, tenendo premuto il tasto {{key|⌘}} clicca nella parte grigia del pannello (sotto la barra del titolo), e trascina le finestra nella posizione desiderata.
=== Disancorare le barre degli strumenti o i pannelli === === Disancorare le barre degli strumenti o i pannelli ===

Revision as of 07:36, 13 February 2007

Questo articolo non è aggiornato, o ha bisogno di cambiamenti strutturali o stilistici per conformarsi al resto del wiki. Puoi aiutare alla comunità di NeoOffice sistemandolo.

Contents

Come ancorare (dock) i pannelli del Navigatore o dello Stilista in NeoOffice

Per ancorare le finestre dei pannelli del Navigatore o dello Stilista:

Fai doppio click tenendo premuto il tasto sulla cornice grigia della finestra (non la parte dove c'è il titolo della finestra, ma quella sotto). In questo modo il pannello viene posizionato sul lato sinistro della finestra principale e successivamente ricorderanno la posizione e dimensione quando verranno chiuse usando l'icona presente nella barra degli strumenti.

Sistemare la posizione

La prima volta che fai l'operazione descritta sopra i due pannelli si posizioneranno uno accanto all'altro, ma questo restringerà forse troppo la finestra del documento. È allora possibile sistemare i due pannelli in una sola colonna sul lato della finestra. Per farlo tieni premuto il tasto e trascina un pannello sotto l'altro (questa cosa non funziona quando i due pannelli sono visualizzati come finestre flottanti).

Posizionare i pannelli a sinistra, a destra, sopra o sotto la finestra del documento

Come impostazione predefinita NeoOffice ancora i pannelli in una colonna a sinistra del documento.

Tuttavia è possibile ancorare i pannelli in qualunque posizione sia a sinistra che a destra o in basso o in alto.

Per farlo, tenendo premuto il tasto clicca nella parte grigia del pannello (sotto la barra del titolo), e trascina le finestra nella posizione desiderata.

Disancorare le barre degli strumenti o i pannelli

Sia le barre delle strumenti che i pannelli possono essere rimossi dalle loro posizioni fisse nello stesso modo: tenendo premuto il tasto Template:Key⌘, fai doppio click sulla cornice grigia: sia le barre degli strumenti che i pannelli diventeranno delle finestre flottanti.


Questo articolo in altre lingue: English Français Deutsch
Personal tools