It:Problemi con l'aggiornamento a Leopard

From NeoWiki

Revision as of 17:41, 3 January 2008 by ( | contribs)
Jump to: navigation, search

Questa pagina descrive i potenziali problemi che si potrebbero avere aggiornando il sistema al Mac OS X 10.5 Leopard. Questi problemi sono principalmente problemi del Sistema Operativo stesso o di software di terze parti, ma abbiamo deciso di mettere questa pagina come servizio agli utilizzatori di NeoOffice e RetroOffice.

Problemi conosciuti

Apple ha annunciato un problema piuttosto serio che può affliggere gli utenti che aggiornano i loro Mac a Mac OS X 10.5 Leopard. Il documento pubblicato descrive un serio problema con Leopard che può verificarsi se sulla tua macchina sono installati dei software "di potenziamento". In aggiunta, alcuni utenti hanno segnalato che certi hack di sistema possono causare instabilità e frequenti crash alle applicazioni che funzionano in Leopard, incluso NeoOffice.

Assicurati quindi di utilizzare l'ultima versione di NeoOffice o RetroOffice, dal momento che alcuni bug nell'Apple Installer su Mac OS X 10.5 potrebbero portare alla perdita di dati quando vengono installate o applicate patch alle versioni più vecchie di NeoOffice e RetroOffice.

Come evitare i problemi conosciuti

Se hai già fatto l'aggiornamento a Leopard e la tua macchina mostra solo uno schermo blu durante il boot (la fase iniziale di accensione della macchina), segui le raccomandazioni di Apple e reinstalla Leopard usando l'opzione Archivia ed Installa.

Se hai già aggiornato a Leopard o hai pianificato di aggiornare a Leopard, trova e disabilita ogni hack di sistema sulla tua macchina.

Se usi NeoOffice o RetroOffice, assicurati di aver installato l'ultima patch disponibile scaricandola dalla pagina dedicata a NeoOffice o a RetroOffice .


Questo articolo in altre lingue: English Français Español
Personal tools