It:Importare una foglio elettronico di Calc in una tabella di Writer

From NeoWiki

Jump to: navigation, search

È possibile che tu desideri di importare i dati di un foglio elettronico di Calc in un documento di Writer. Se tu selezionassi le celle da importare e facessi un semplice copia ed incolla nel tuo documento la tabella verrebbe importata come un oggetto OLE, che è l'opzione di default, e quindi verrebbe importata come una cornice nella quale è presente il foglio elettronico.

Se però tu volessi fare questa importazione per ottenere semplicemente una tabella di Writer, allora hai due possibilità:

  • Seleziona le celle da importare e copiale scegliendo il menù Modifica > Copia o premendo i tasti Cmd-C o cliccando sull'icona copia
  • Nel documento di testo Writer, scegli il menù Modifica > Incolla speciale…

A questo punto

  • Nella finestra di dialogo che si apre, nella sezione Selezione scegli Testo formattato [RTF] e clicca su OK. I dati saranno importati come tabella.

oppure:

  • Nella finestra di dialogo, nella sezione Selezione scegli Testo non formattato e clicca su OK
    • Seleziona il testo importato (che è separato da tabulazioni), e scegli il menù Tabella > Converti > Testo in tabella…
    • Nella finestra di dialogo che si apre, Conversione di testo in tabella, scegli le opzioni che desideri e clicca su OK.


Per incollare i dati in una tabella di Writer esistente devi creare una nuova tabella come descritto sopra, quindi copiare il contenuto della nuova tabella ed incollarlo nella tabella esistente.

Collegamenti esterni all'argomanto


Questo articolo in altre lingue: Français English
Personal tools