It:Come segnalare i problemi incontrati

From NeoWiki

Revision as of 16:30, 14 January 2007 by Valterb (Talk | contribs)
Jump to: navigation, search

Contents

Problemi conosciuti di NeoOffice

Patrick Luby mantiene una breve lista di "problemi conosciuti." Quella pagina copre le caratteristiche presenti in OpenOffice.org che ancora mancano in NeoOffice.

Altri problemi conosciuti di NeoOffice possono essere trovati in

Per favore, cerca se i tuoi problemi sono già stati affrontati nel forum di Supporto. Il forum di test viene usato per permettere il feedback relativo alle nuove patch ed alle versioni alpha e betadi NeoOffice; i problemi connessi all'uso di una versione definitiva bengono affrotati nel forum si supporto.

N.B. NeoOffice condivide tutti i bug e le limitazioni di OpenOffice.org, quindi ogni problema presente in OpenOffice.org IssueZilla sarà un problema presente anche in NeoOffice.

Comunicare i problemi incontrati con NeoOffice

Se vuoi comunicare i problemi che hai incontrato, per favore, sottomettili all'attenzione del Bugzilla di NeoOffice. Dovresti, per primo, cercare di vedere se il tuo bug è già stato segnalato (cioè se è un "duplicato"); cliccare su "Query Bugs" e quindi su "advanced query page" per cercare utilizzando una parola chiave che pensi possa essere pertinente. Assicurati di selezionare NeoOffice dal menù Project, visto che il progetto predefinito è NeoLight.

Inoltre c'è un forum su trinity per dicutere i problemi. Ma la cosa migliore da fare è usare il sistema bugzilla così che i nostri programmatori non perdano la tua segnalazione del bug rilevato.

Bug presenti nel codice di OpenOffice.org

Se Patrick o un'altro programmatore ti rispondono dicndo che il problema ha a che fare con il sottostante codice di OpenOffice.org, segnale il problema nel IssueZilla di OpenOffice.org in modo che i programmatori di OpenOffice.org possano risolvere il problema! Vedi qui [en] per i dettagli. Per inserire la cosa corretta nel campo Found in version: di IssueZilla, NeoOffice 1.2.2 è equivalente a OpenOffice.org 1.1.5, NeoOffice 2.0 Alpha è l'equivalente di OpenOffice.org 2.0.2, e NeoOffice 2.0 Aqua Beta è lìequivalente di OpenOffice.org 2.0.3.

Appena hai segnalato un bug nel IssueZilla di OOo, per favore incolla il suo URL all'interno dei commenti della segnalazione nel Bugzilla di NeoOffice; i programmatori e i membri del QA seguiranno con frequenza iprogressi del bug di OOo.

Bug nell'importazione dei file di WordPerfect

Similmente, se il tuo problema ha a che fare con il risultato dell'importazione di un documento in formato WordPerfect, come ad esempio la scomparsa del grassetto, l'incasinamento di una tabella, ecc., questo è un problema relativo alle librerie libwpd e WriterPerfect e dovrebbe essere segnalato nel Bugzilla di libwpd [en].

Guida di Bugzilla

Stiamo completando una guida per segnalare in modo appropriato un bug in Bugzilla. Se hai qualche suggerimento, per favore, contribuisci sulla pagina Guida al Bugzilla di NeoOffice .


Questo articolo in altre lingue: English Français Deutsch
Personal tools