It:Ancorare i Pannelli

From NeoWiki

(Difference between revisions)
Jump to: navigation, search
Revision as of 07:36, 13 February 2007 (edit)
Valterb (Talk | contribs)
(added what is present in french version of the page about docking in a different position)
← Previous diff
Revision as of 01:54, 26 March 2007 (edit) (undo)
Sardisson (Talk | contribs)
m (Disancorare le barre degli strumenti o i pannelli - fix two typos)
Next diff →
Line 19: Line 19:
=== Disancorare le barre degli strumenti o i pannelli === === Disancorare le barre degli strumenti o i pannelli ===
-Sia le barre delle strumenti che i pannelli possono essere rimossi dalle loro posizioni fisse nello stesso modo: tenendo premuto il tasto {{key⌘}}, fai doppio click sulla cornice grigia: sia le barre degli strumenti che i pannelli diventeranno delle finestre flottanti.+Sia le barre delle strumenti che i pannelli possono essere rimossi dalle loro posizioni fisse nello stesso modo: tenendo premuto il tasto {{key|⌘}}, fai doppio click sulla cornice grigia: sia le barre degli strumenti che i pannelli diventeranno delle finestre flottanti.
{{botlangbarIT|[[Docking_Palettes|English]] [[Fr:Attachement_%26_D%C3%A9tachement_des_palettes|Français]] [[De:Paletten_andocken|Deutsch]]}} {{botlangbarIT|[[Docking_Palettes|English]] [[Fr:Attachement_%26_D%C3%A9tachement_des_palettes|Français]] [[De:Paletten_andocken|Deutsch]]}}
-[[Category:Tips and Hints]][[Category:NeoOffice]][[Category:OpenOffice.org]] [[Category:NeowikiIT]]+[[Category:Tips and Hints]][[Category:NeoOffice]][[Category:OpenOffice.org]] [[Category:NeoWikiIT]]

Revision as of 01:54, 26 March 2007

Questo articolo non è aggiornato, o ha bisogno di cambiamenti strutturali o stilistici per conformarsi al resto del wiki.

Contents

Come ancorare (dock) i pannelli del Navigatore o dello Stilista in NeoOffice

Per ancorare le finestre dei pannelli del Navigatore o dello Stilista:

Fai doppio click tenendo premuto il tasto ⌘ sulla cornice grigia della finestra (non la parte dove c'è il titolo della finestra, ma quella sotto). In questo modo il pannello viene posizionato sul lato sinistro della finestra principale e successivamente ricorderanno la posizione e dimensione quando verranno chiuse usando l'icona presente nella barra degli strumenti.

Sistemare la posizione

La prima volta che fai l'operazione descritta sopra i due pannelli si posizioneranno uno accanto all'altro, ma questo restringerà forse troppo la finestra del documento. È allora possibile sistemare i due pannelli in una sola colonna sul lato della finestra. Per farlo tieni premuto il tasto ⌘ e trascina un pannello sotto l'altro (questa cosa non funziona quando i due pannelli sono visualizzati come finestre flottanti).

Posizionare i pannelli a sinistra, a destra, sopra o sotto la finestra del documento

Come impostazione predefinita NeoOffice ancora i pannelli in una colonna a sinistra del documento.

Tuttavia è possibile ancorare i pannelli in qualunque posizione sia a sinistra che a destra o in basso o in alto.

Per farlo, tenendo premuto il tasto ⌘ clicca nella parte grigia del pannello (sotto la barra del titolo), e trascina le finestra nella posizione desiderata.

Disancorare le barre degli strumenti o i pannelli

Sia le barre delle strumenti che i pannelli possono essere rimossi dalle loro posizioni fisse nello stesso modo: tenendo premuto il tasto ⌘, fai doppio click sulla cornice grigia: sia le barre degli strumenti che i pannelli diventeranno delle finestre flottanti.


Questo articolo in altre lingue: English Deutsch
Personal tools