It:Visualizzare e modificare più pagine nella stessa finestra

From NeoWiki

Jump to: navigation, search

Alcune suite da ufficio permettono di visualizzare più pagine di un documento nella stessa finestra e di modificarle: Questo, per ora, in NeoOffice non è possibile, ma seguendo le istruzioni date qui di seguito potete usare un qualcosa che gli assomiglia.

  • Scegli il menù File eppoi Anteprima di stampa, oppure clicca sul'icona Anteprima di stampa nella barra degli strumenti.
  • Nella finestra dell'anteprima clicca sull'icona Anteprima di stampa: più pagine, e scegli il numero di pagine che vuoi che vengano visualizzate nello stesso momento. Si può scegliere il numero di righe e di colonne nelle quali organizzare l'anteprima. Per esempio si possono visualizare sei pagine organizzandole in due righe e tre colonne.
  • Puoi anche cliccare su Anteprima del libro, per visualizzare l'intero documento.

Visto che non si può modificare direttamente l'intero documento in modalità anteprima per fare le modifiche si deve procedere come segue:

  • Scegli il menù Finestra e clicca su Nuova finestra.
  • La finestra che si apre è modificabile e tutte le modifiche appariranno automaticamente nell'anteprima, quindi ridimensionando la nuova finestra il gioco è fatto.

N.B. Si possono aprire diverse finestre cliccando su Nuova finestra ripetutamente.


Questo articolo in altre lingue: English Français Español
Personal tools