It:Installare NeoOffice in una directory diversa da /Applicazioni

From NeoWiki

Jump to: navigation, search

Contents

Installare ed eseguire NeoOffice in una posizione diversa dalla cartella da /Applicazioni

Ufficialmente, questo non può essere fatto. La cartella /Applicazioni è la sola cartella supportata per l'installazione di NeoOffice.

Ci sono due ragioni molto importanti per questo:

  • Primo, il sottostante codice di OpenOffice.org si aspetta che le cose siano installate in un singolo e ben definito posto e non siano mai spostate da lì, visto che ci sono un sacco di nomi di percorsi definiti all'inerno dell'applicazione.
  • Secondariamente, a causa di quanto indicato sopra ed a causa del fatto che la ricerca in un grande disco per la posizione in cui si trova NeoOffice potrebbe aver bisogno di molto tempo. l'installatore delle patch cerca solo la presenza del NeoOffice da aggiornare nella cartella /Applicazionni.

Detto questo, in maniera non ufficiale, se sei temerario e stai molto attento, puoi probabilmente farlo. Recentemente, alcuni aggiornamenti del processo di installazione e del codice di controllo delle patch hanno reso l'installazione o lo spostamento di NeoOffice in altre posizioni più facile, ma sempre in via sperimentale.

N.B.: Metti l'applicazione NeoOffice in un drive che non abbia spazi all'interno del suo nome e solo in cartelle che non hanno spazi nel nome delle cartelle. Una parte del codice di OpenOffice.org non riesce a gestire bene gli spazi nei percorsi dei nomi. Se stai tentando di usare NeoOffice da una penna USB o un "Flash" drive, assicurati che il drive o la penna siano formattati HFS Extended, e non FAT-32; per far questo puoi utilizzare "Utility Disco".

Istruzioni per l'installazione e l'applicazione delle Patch:

  1. Installa NeoOffice in /Applicazioni per la prima volta (Non eseguirlo).
  2. Immediatamente sposta NeoOffice nella tua penna USB o in un disco portatile.
  3. Non rinominare MAI la tua penna o il disco esterno una vola che hai lanciato NeoOffice una volta.
  4. Sposta ~/Libreria/Preferences/NeoOffice-2.x (o ~/Libreria/Preferences/NeoOffice-1.x per NeoOffice 1.2) sulla tua penna USB.
  5. In ogni macchina nella quale vuoi usare NeoOffice, usa il Finder per fare un alias della cartella NeoOffice-2.x sul tuo disco portatile e metti quell'alias in ~/Libreria/Preferences/NeoOffice-2.x (ad esempio, nomina l'alias alias NeoOffice-2.x e mettilo nella cartella ~/Library/Preferences) così che NeoOffice possa seguire l'alias sul tuo disco portatile.
  6. Risposta NeoOffice in /Applications prima di iniziare un aggiornamento della patch con i file tipo .pkg, poi risposta immediatamente NeoOffice nello stessa posizione sulla penna USB o su un altro disco dopo che l'installazione della patch è stata completata (Non eseguire NeoOffice).

Alternative

Link simbolici in stile UNIX

Se hai un link simbolico alla cartella /Applicazioni della tua penna USB o di un altro disco, alcune delle complicazioni sono già superate (NeoOffice supporta, più o meno, le situazioni dove la cartella /Applicazioni è situata in un secondo disco o partizione se la cartella /Applicazioni sul drive principale è stata sostituita da un collegamento simbolico UNIX alla sua posizione sul secondo drive).

Installazione su un altro disco

E' facile installare NeoOffice su un altro disco.

Se hai più di una partizione o più di un disco fisico, basta creare una cartella "Applications" nella cartella di root di questo disco e ti sarà proposto di scegliere la posizione di installazione o di aggiornamento i questa posizione.


Questo articolo in altre lingue: English Français Español
Personal tools