It:Importare una foglio elettronico di Calc in una tabella di Writer

From NeoWiki

Jump to: navigation, search

È possibile che tu desideri di importare i dati di un foglio elettronico di Calc in un documento di Writer. Se tu selezionassi le celle da importare e facessi un semplice copia ed incolla nel tuo documento la tabella verrebbe importata come un oggetto OLE, che è l'opzione di default, e quindi verrebbe importata come una cornice nella quale è presente il foglio elettronico.

Se però tu volessi fare questa importazione per ottenere semplicemente una tabella di Writer, allora hai due possibilità:

  • Seleziona le celle da importare e copiale scegliendo il menù Modifica > Copia o premendo i tasti Cmd-C o cliccando sull'icona copia
  • Nel documento di testo Writer, scegli il menù Modifica > Incolla speciale…

A questo punto

  • Nella finestra di dialogo che si apre, nella sezione Selezione scegli Testo formattato [RTF] e clicca su OK. I dati saranno importati come tabella.

oppure:

  • Nella finestra di dialogo, nella sezione Selezione scegli Testo non formattato e clicca su OK
    • Seleziona il testo importato (che è separato da tabulazioni), e scegli il menù Tabella > Converti > Testo in tabella…
    • Nella finestra di dialogo che si apre, Conversione di testo in tabella, scegli le opzioni che desideri e clicca su OK.


Per incollare i dati in una tabella di Writer esistente devi creare una nuova tabella come descritto sopra, quindi copiare il contenuto della nuova tabella ed incollarlo nella tabella esistente.

[edit] Collegamenti esterni all'argomanto


Questo articolo in altre lingue: Français Español English
Personal tools