It:Chiudere le Finestre Flottanti

From NeoWiki

Jump to: navigation, search

Quando una finestra flottante, per esempio la finestra Cerca e Sostituisci, o un pannello come il Navigatore sono aperte, esse si trovano in primo piano davanti alla finestra del documento e l'utilizzo la scorciatoia da tastiera Cmd-W le chiude entrambe allo stesso momento.

Tuttavia è possibile usare una scorciatoia da tastiera per chiudere queste finestre flottanti se sono le finestre attive: basta premere il tasto Esc, ed in questo modo si chiuderà solo la finestra flottante.

(Puoi usare questo metodo per chiudere molti pannelli dello stesso Mac OS X, come il pannello dei Font, o i pannelli Cerca in molte applicazioni, anche se in questi casi la scorciatoia da tastiera Cmd-W funziona perfettamente senza chiudere anche il documento attivo sottostante.)

Se la finestra flottante od il pannello fosse invece ancorato non puoi usare le scorciatoie da tastiera senza chiudere allo stesso tempo anche il documento. Occorre invece disancorarli come decritto nell'articolo Docking and Detaching Palettes per chiuderli senza chiudere il documento.



Questo articolo in altre lingue: English Français
Personal tools